Il Vicenza Jazz è alle porte ma il Jazz di qualità non riesce a resistere e arriva in anticipo. In occasione dell’international Jazz Day 2017 la “migliore formazione dell’anno” al Top Jazz 2016 si esibirà con uno special guest al Teatro Comunale di Thiene.


Stiamo parlando della Lydian Sound Orchestra, guidata dal direttore artistico del Vicenza Jazz, Riccardo Brazzale, che fresca di premi e riconoscimenti, calcherà il Teatro di Thiene con la performance “We Resist” con la partecipazione straordinaria di Natalino Balasso. 


Nella giornata internazionale dedicata al Jazz questa formazione incredibile porterà in scena lo spettacolo del loro ultimo cd, dedicato al tema della libertà, e la libertà che conduce la musica è senza confini così come il talento di questi musicisti.


Il direttore Riccardo Brazzale sarà affiancato da Robert Bonisolo al sax tenore e soprano, Rossano Emili, sax baritono e clarinetti, Gianluca Carollo alla tromba, Giovanni Hopffer al corno, Roberto Rossi al trombone, Glauco Benedetti alla tuba, Paolo Birro al pianoforte, Marc Abrams al contrabbasso, Mauro Beggio alla batteria e Vivian Grillo alla voce, con la partecipazione della Broken Sword Vocal Ensemble e la partecipazione straordinaria di Natalino Balasso. 


La Lydian Sound Orchestra, fondata nel 1989, è senza dubbio una delle più apprezzate medium-band del Jazz italiano, anche in questa performance verrà esaltata la loro unica tecnica compositiva con l’ensemble di live e work in progress fra i musicisti e la rielaborazione del jazz secondo approcci contemporanei. 


  Compra i Biglietti online *
International Jazz Day 2017 Lydian Sound Orchestra con Natalino Balasso
Teatro Comunale di Thiene
30 Aprile 2017 ore 21:00