La tradizionale grande serata del Vicenza Jazz Festival, sabato 13 maggio porta in piazza dei Signori la musica salentina con la Notte della Taranta. Una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa arriva a Vicenza per far ballare tutta la città.

La notte della Taranta originaria del Salento è dedicata alla riscoperta e valorizzazione della pizzica che viene fusa agli altri linguaggi musicali creando uno spettacolo incredibile e inarrestabile. Testimone eclettico del nostro paese, la Notte della Taranta è nata nel 1998 e da allora è stata la protagonista di una crescita straordinaria in termini di dimensioni, affluenza e prestigio culturale. In grado di mettere sempre in discussione il percorso della musica popolare, la Notte della Taranta mescola profondità e leggerezza con ritmi e sonorità di fronte ai quali è impossibile non danzare.

Il prestigio di questa orchestra si riscontra anche nella lunga lista di eccelsi direttori, Daniele Sepe, Joe Zawinul, Piero Milesi, Stewart Copeland, Ambrogio Sparagna, Goran Bregović, Carmen Consoli, solo per citarne alcuni, oltre alla partecipazione straordinaria di alcuni tra i migliori musicisti italiani, Fiorella Mannoia, Enzo Avitabile, Luciano Ligabue, Roberto Vecchioni, Emma, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Eugenio Finardi, Vinicio Capossela, Caparezza, Massimo Ranieri, Lucio Dalla, Morgan, Richard Galliano e innumerevoli esponenti delle musiche dal mondo, compresi Noa e il Buena Vista Social Club.

Antonio Amato, Enza Pagliara (voce tamburello), Roberto Chiga (tamburello), Roberto Gemma (fisarmonica), Nico Berardi (fiati), Luigi Marra (voce e violino), Valerio Bruno (basso), Alessandro Monteduro (percussioni), Antonio Marra (batteria), Gianluca Longo (mandola), Daniele Durante (chitarra), Moira Cappilli, Lucia Scarabino (ballerine)

Non perdere il grande evento in piazza del Vicenza Jazz Festival 2017, sabato 13 maggio alle ore 21 in Piazza dei Signori.

Ma la serata non finisce qua, Il Jazz Café Trivellato ti aspetta al Bar Borsa dalle 23 per un Dj set fino al mattino. 

Grande concerto in piazza: La notte della Taranta
Piazza dei Signori
13 Maggio 2017 ore 21:00