Siamo giunti all’ultima giornata del Vicenza Jazz Festival, il viaggio lungo dieci giorni sulle note della libertà volge al termine in grande stile.

Non poteva mancare uno dei miti del Jazz italiano per concludere al meglio questa avventura, alle 21 sul palco del Teatro Olimpico andrà in scena il grande Enrico Rava. Lo spettacolo dell’Olimpico sarà una doppia performance che vedrà poi salire sul palco Frederic Rzewski (piano) che eseguirà 36 variazioni su “The People United Will Never Be Defeated!” poco da dire e tanto da ascoltare e sentire.

Scopri di più sullo spettacolo di Enrico Rava e Frederic Rzewski

Per l’ultima giornata di festival, come di consueto, vi aspettano tantissimi eventi collaterali per salutare l’edizione di quest’anno, in stile Vicenza Jazz.

Si inizia alle 16 con Sauro’s Band in Piazza San Lorenzo, alle 17 Ge’z&Piol arrivano invece alla Cappelleria Palladio e alle 17:30 torna il Leonardo Franceschini Trio al Cafè del Sole.

Alle 18 nella magnifica Basilica Palladiana va in scena la Thelonious Master con una incredibile Open Jam e alla stessa ora i Beautiful Peter suonano alla Pizzeria Bella Zio.

Alle 18:30 il Jazz si fa di nuovo cultura e torna Poetry Vicenza alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari, mentre al Bar Matteotti va in scena il Boschiero Peruzzi Duo.

Alle 19 vi aspettano tre diversi appuntamenti, i 4tet plus con un aperitivo in fusion al Civico 41, ai Monelli arrivano invece le interferenze Jazz con Superwanted e al Nuovo Bar Astra va in scena Frank Martino Disorgan Trio.

Gli appuntamenti continuano alle 20:30 al Mavalà con Laura Monteiro Trio e alle 21:30 con CB 4tet all’Hosteria al Gallo e il Trio Chouckali Da Carletto. Gli eventi collaterali chiudono alla Birreria Sartea per un dopocena delle 22 con Massimo Chiarella Trio.

Scopri tutti gli eventi collaterali di sabato 14 maggio.

Ma il Vicenza Jazz Festival 2016 non finisce qua, e una delle grandi location di questa edizione, il Bar Borsa con il suo Jazz Cafè Trivellato, ospita ancora una volta il concerto della notte, alle 22 si esibirà Alessandro Presti Quintet, e a seguire l’ultima Jam Session di questa edizione.

Non mancare!