Ci pensa il Vicenza Jazz Festival a rallegrare questo uggioso mercoledì di maggio, tantissimi eventi vi aspettano per far risuonare Vicenza di Jazz.

L’appuntamento principale della giornata è alle 21 al Teatro Comunale con il Billy Hart Group, un quartetto d’eccezione guidato da uno dei migliori batteristi del nostro tempo.

Scopri di più sull’evento del Billy Hart Group

Dal pomeriggio invece ci pensano gli eventi collaterali a riportare il sole sopra Vicenza. Si inizia alle 14 dove alla Loggia del Capitaniato arriva il “Quartetto in FA: Aleandre & i Federici

Alle 18 Les Oiseaux Sans Plumes suonano in Piazza delle Erbe, i T&nCo arriveranno nella splendida cornice della Basilica Palladiana, mentre Gli Stellari + Furio! accenderanno il palco del Laboratorio Arka e sempre alla stessa ora l’aperitivo del Bella Zio inizia con i Bringers.

Alle 19 il Leonardo Franceschini Trio apre il Mavalà e gli Idraulici del suono porteranno il Balkan Jazz al Nuovo Bar Astra. Sempre alla stessa ora, prima del grande concerto al Teatro Comunale, gli spettatori potranno invece assistere all’esibizione di Organ Time Trio a Mazzini 39 la terrazza del teatro.

Il Jazz continua alle 19:30 al Bardazac con Sabrina Turri Trio, alle 20:00 suona Karla Stereochemistry al Bar Matteotti mentre alle 20:30 ai Monelli arriva Gabriele Bolcato Trio e al Bocciodromo Emanuele Tondo 5tet.

Alle 21 il Jazz si fa cultura con la proiezione Ascensore per il patibolo al cinema Araceli e con il Teatro del Lemming in un doppio spettacolo al AB23. Alle 22, invece, il dopocena della Birreria Sartea è con Ross e gli Sfocati.

Scopri tutti gli eventi collaterali di mercoledì 11 maggio.

Alle 22 vi aspetta l’appuntamento quotidiano al Jazz Cafè Trivellato del Bar Borsa, stasera con una doppia performance di Cristiano Arcelli  con “Solaris” e Dario Cecchini Triozone. A seguire l’immancabile Jam Session fino al mattino.