Il teatro Olimpico si colora di Jazz per un martedì ricco di musica. La serata di martedì 10 al Teatro Olimpico sarà animata da una doppia emozionante performance, ad aprire la serata sarà David Liebman, veterano del festival ed eccezionale sassofonista. Ma questo sarà solo il riscaldamento, a seguire saliranno difatti sul palco due grandi nomi di ritorno al Jazz Festival, Ralph Towner e Paolo Fresu, uno spettacolo di chitarra e tromba per emozionare e trascinare.

Scopri di più sulla serata con Liebman, Towner e Fresu.

Ma il martedì del Vicenza Jazz Festival è ricco di eventi, scoprili insieme a noi.

Alle 18 torna la poesia al Jazz Festival con Poetry Vicenza nello spettacolo originale Shakespeare: un omaggio di poesia, musica e computer in scena alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari. Lo spazio culturale va in scena alla stessa ora anche alla Basilica Palladiana con l’incontro conferenza About Miles. Alle 18 anche i Rockafisso alla pizzeria Bella Zio per iniziare al meglio l’aperitivo.

Alle 18:30 continua lo spettacolo alla Basilica Palladiana, va in scena la Theleorchestra con lo special guest Claudio Fasoli.

Alle 19 ben quattro appuntamenti accenderanno Vicenza di Jazz. Al Cinema Araceli si proietta Ascensore per il patibolo in una nuova edizione restaurata, al Bar Matteotti suonano i Pacillo Birro Ruocco Trio,  il Trio Mandorla entrerà in scena al Mavalà e Alessia Obino porterà “A sound million shapes” al Nuovo Bar Astra. Ce n’é per tutti i gusti.

Lo spettacolo continua al AB23 con un doppio spettacolo (ore 21/22) del Teatro del Lemming e alla Birerria Sartea con El Duo + Gallucci in scena alle 22.

Scopri tutti gli eventi collaterali di martedì 10 maggio al Vicenza Jazz Festival.

E come di consuetudine il dopocena del Vicenza Jazz è al Jazz Cafè Trivellato del Bar Borsa, alle 22 di scena i Three Reeds 5tet con lo spettacolare David Liebman e a seguire Jam Session fino al mattino. Stay Jazz.