Martedì 26 Aprile la Lydian Sound Orchestra sarà alle Cantine dell’Arena di Verona per presentare il nuovo, atteso cd tributo a George Russel “Music For Lonley Soul (Beloved By Nature).

Il repertorio verterà da brani originali e da riletture della tradizione jazzistica, secondo il linguaggio del Lydian concept. All’orchestra si affiancherà un’ospite speciale per la serata, Vivian Grillo.

La Lydian Sound Orchestra e una formazione musicale jazz fondata nel 1989 da Riccardo Brazzale, ispirata all'organico della storica "Tuba Band" di Miles Davis, ma rivitalizzata da un approccio estetico contemporaneo, in cui non mancano riferimenti tanto alla tradizione jazz quanto alla scrittura eurocolta, sempre tuttavia secondo lo spirito live del work-in-progress. Dall'89 a oggi, la “Lydian” si è esibita in contesti tra i più diversi in Italia e in Europa ottenendo numerosi riconoscimenti.

Riccardo Brazzale (direttore), Robert Bonisolo (Soprano, Alto e tenor sax), Rossano Emili (clarinetto, baritono sax), Kyle Gregory (tromba), Roberto Rossi (trombone), Dario Duso (tuba), Paolo Birro (pianoforte), Marc Abrams (contrabbasso) e Mauro Beggio (batteria). 

Martedì 26 Aprile 21:30, le Cantine dell’Arena (VR).

Scopri tutte le informazioni sul sito Le Cantine dell’Arena