Volete scoprire qualcosa di più sul Jazz in attesa del Vicenza Jazz Festival? La rassegna Jazz No Stop vi offre un percorso interessante ed insolito per poterlo fare.

Jazz No Stop 2016 è una rassegna musicologica e percorso d’ascolto che in questa edizione segue il tema “Lungimiranti fuochi sulla musica nera” con la partecipazione di tre grandi musicologi e uno speciale concerto al Palazzo Municipale di Fiesso d’Artico.

Martedì 29 Marzo ci sarà l’incontro “Che cosa ascoltiamo quando ascoltiamo Scott Joplin” Storie, treni, fiori e copertine dell’età vittoriana con il relatore Marcello Piras.

Scott Joplin, anche se oggi è una figura abbastanza nota, è ancora circondato da un’aura di mistero e solo un paio di pezzi della sua musica possono cosiderarsi davvero popolari. Nonostante gli appassionati di Jazz lo conoscano poco, la sua musica ha un fitto subtesto verbale ricco di significati e in una stretta relazione con i simboli tipici della sua epoca che questo incontro promette di portare alla luce.

Martedì 29 Marzo ore 20:45, Palazzo Municipale Fiesso d’Artico (VE)

Scopri di più sul sito di Veneto Jazz