Il 30 Aprile è la giornata internazionale del Jazz, quel giorno in tutto il mondo e a livello nazionale, in tutte le regioni d’Italia, il Jazz regnerà indisturbato. A Villa Emo (TV) il Jazz viene raccontato dai giovani UNESCO.

Sabato 30 aprile, a Vedelago presso Villa Emo si passerà una giornata immersi nel jazz, accompagnati da musicisti professionisti in una splendida villa, patrimonio UNESCO, tra relax, musica, cibo e cultura.

Sarà una giornata ricca di eventi ed esibizioni. Saranno otto i gruppi che accompagneranno musicalmente la giornata :

Donata Marin Trio, MI Linda Dama, Lite Orchestra, Elettrofoscari Ensemble, Lady Altea e Sig. Bubu, Concerto dei ragazzi del conservatorio di Vicenza, Niklas Paschburg (Hamburg, Germania), Jhon Montoya (Colombia.-Treviso).

Ad accompagnare le esibizioni, degustazioni di cibo e vino e una grande occasione d’incontro con molti artisti. Saranno due i grandi momenti di racconto in cui non solo sarà possibile confrontarsi con storie ed esperienze di musicisti del settore, ma anche imparare. Il primo è l’incontro con #MIDJ (associazione di musicisti italiani di jazz). In questa occasione la delegazione del Veneto presenterà la propria attività facendo conoscere alcuni artisti iscritti, la loro musica, il loro vissuto e i loro pensieri attraverso breve performance in solo. Uno dei momenti strordinari della giornata invece sarà la lezione SkypeCall, direttamente da New York, della grande batterista e ambasciatrice culturale del jazz LaFrae Olivia Sci.

Sabato 30 Aprile, (ore 12:30) Villa Emo, Vedelago (Tr)

Scopri di più sul sito Unescogiovani