Il Vicenza Jazz Festival si tinge di poesia, giovedì 12 maggio alle 21, salgono sul palco del teatro Comunale Giancarlo Schiaffini e Silvia Schiavoni per emozionare con musica e parole.

I due artisti porteranno uno spettacolo di musica, parole e immagini ispirato alla memoria letteraria della grande guerra.

Scopri di più sull’evento di Giancarlo Schiaffini e Silvia Schiavoni

Prima del grande concerto potrete però pregustare i sapori del Jazz sparsi per i locali e le piazze della città, ecco gli appuntamenti principali:

Lo spettacolo inizia alle 18 alla Basilica Palladiana con l’incontro conferenza “I chitarristi di Miles Davis” e a seguire la TheloniusSchool Bands. Sempre alle 18 alla Pizzeria Bella Zio si esibirà invece Sabrina Turri Acoustic Duo.

Alle 19 potrete scegliere tra sei diversi appuntamenti, i 4soul4 si esibiranno Ai Magnagati Lounge Bar, The Malox con il loro minimal twist-jazz-funk saranno Al Barco, Mazzini 39, la splendida terrazza del teatro Comunale, apre con il Trio Fuori Posto, il nuovo Bar Astra presenta Rosa Brunello Y Los Fermentos, al Mavalà andranno in scena LadyBird Memories e il Triodegradabile si esibirà a I Monelli.

Alle ore 21 il Jazz continua al Bar Matteotti con Milanese Chiarella Birro Valdemarca 4tet e al Cafè del Sole con Backswing Orchestra. Alle 21:30 la musica arriva Da Carletto con Edo e i Malvagi e alle 22 alla Birreria Sartea con i 3B.

Scopri tutti gli eventi collaterali di giovedì 12 maggio.

Il Jazz Cafè Trivellato ospita il consueto dopocena del Festival, e questa serata ad accompagnare gli avventori ci saranno Danilo Memoli e il “Newropean Quartet”. E se il Jazz non vi è bastato, vi aspetta la Jam Session fino al mattino.