Mercoledì 6 luglio il Parco di Villa Pisani – Stra (Venezia) verrà riempito dalle note coinvolgenti del pianoforte di Ezio Bosso, compositore e direttore d’orchestra che continua ad emozionare il pubblico italiano e non solo. Il grande artista presenterà il suo disco “The 12th Room”, un album particolare, in cui due storie diverse si uniscono fino a fondersi in una sola. Infatti il primo disco contiene 12 brani, mentre il secondo contiene una sola unica sonata senza alcuna interruzione e della durata di 45 minuti circa.

Un progetto meta-narrativo il cui obiettivo è d’immergere l’ascoltatore in una esperienza totale, facendolo quasi sentire all’interno del pianoforte stesso, metaforicamente rappresentato come una stanza in cui entrare. Protagonista dunque il pianoforte, con una minima postproduzione nel pieno rispetto delle dinamiche esecutive, ma anche Ezio stesso con le sue due anime: il compositore e l’interprete.

Dunque non poteva esserci cornice migliore del romantico Parco Villa Pisani, a Stra (VE), per ripercorrere le dodici stanze di cui, con la sua musica, ci parlerà Ezio Bosso grazie alla sua esibizione in piano solo che, viste le premesse, si annuncia da pelle d’oca.

Calendario ufficiale:

19 giugno Roma, Auditorium Parco della Musica - Luglio Suona Bene
22 giugno Verona, Teatro Romano - Verona Jazz
25 giugno Parma, Piazzale Della Pilotta
28 giugno Udine, Piazzale Castello
6 luglio Stra', Villa Pisani
8 luglio Asti, Piazza della Cattedrale - AstiMusica 2016
20 luglio Vigevano, Castello Sforzesco
23 luglio Cervia, Piazza Garibaldi
30 luglio Mantova, Piazza Sordello
5 agosto Taormina, Teatro Antico
24 agosto Torre del Lago, Gran Teatro all'aperto G.Puccini - Puccini Festival
30 agosto Chieti, Arena La Civitella
1 settembre Pollenzo, Cortile dell'Agenzia

Informazioni e biglietti Ticketone