La domenica si passa al Vicenza Jazz Festival, dalla mattina alla sera, per le strade e le piazze, nei locali e nei teatri il Jazz regnerà indiscusso.

Ancora una volta la splendida cornice del Teatro Olimpico farà da padrona alla giornata del Festival con una doppia performance, ad aprire Francesco Bearzatti e Tinissima 4tet e a seguire un duo d’eccezione, i già veterani del festival Franco Ambrosetti e Dado Moroni.

Scopri di più sulla serata al Teatro Olimpico.

Ma la domenica del Vicenza Jazz Festival è molto lunga e inizia già in mattinata con l’annuale Messa Jazz delle 11 alla chiesa Santa Corona.

Dalle 11:30 potrete invece gustarvi l’ Aperijazz da Pantarhei, alla stessa ora al Laboratorio Arka ci sarà invece un micorfestival di voci e chitarre con Pietro Berselli e Nosso Duo.

Ci spostiamo al Mulino Bagarella di Dueville alle ore 13 per gustarci “i segreti del vecchio bosco” con l’accompagnamento musicale dell AABB Quartet.

Nel pomeriggio si torna in centro per la grande parata che attraverserà le piazze e le strade della citta, un evento da non perdere, dalle ore 16 la parata passerà per Viale Roma, Corso Fogazzaro, Piazza Castello e Corso Palladio con Jamm Africa Fall, “Pata Pata” Marching band e Tiger Dixie Band.  Infine alle 16:30 ritrovo in Piazza delle Erbe con i Vicenza high Rhythm e Blues Band.

Siamo solo a metà della giornata e gli eventi sono ancora numerosissimi, alle 17 vi aspettano ben tre appuntamenti in altrettante location. I bravissimi Hyper suoneranno nelle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari, all’Eternity Lounge Bar ci saranno invece i Max Trio mentre a Palazzo Trissino vi aspetta Bluenote, Jung Jazz from Pforzheim.

Alle 18 torna George Elliot Clarke con Poetry Vicenza alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari  mentre alla Basilica Palladiana alla stessa ora vi aspetta intersezioni con la Pedrollo Orchestra e per un aperitivo in compagnia al locale Bella Zio suoneranno Enrico Andreatta Swing 4tet.

Alle 18:30 la scena si sposta Da Carletto dove Rat Race aprirà la serata alla grande.

Prontera Perrino Duo al Bardazac, Fona Vs Giezz ai Monelli, Davide Zili e i Jazzabestia al Nuovo Bar Astra e Pina Bolla e gli altri 3 al Mavalà. Sceglierne uno solo o tentare di ascoltarli tutti? Qualunque sia la tua scelta l’appuntamento è dalle ore 19 nel centro di Vicenza.

Scopri tutti gli eventi collaterali di domenica 8 maggio.

Come ogni serata, la giornata del Vicenza Jazz Festival si conclude al Jazz Cafè Trivellato, alle ore 22 la musica si fa seria e Amir Elsaffar incanterà gli ospiti accompagnato da Hyper. La serata del Bar Borsa continua  con l’immancabile Open Jam per concludere al meglio una giornata fantastica.