La primavera sta arrivando e non esiste nulla di meglio che viverla nella natura. Questa sera, venerdì 29 aprile, al Parco Buzzaccarini di Monselice arrivano i suoni del Jazz, si esibirà in concerto il Trio Benini, Tarozzi, Grossi, per far vivere a tutti gli spettatori una splendida serata.

Il gruppo di questa sera vede Stefano Benini al flauto, Andrea Tarozzi al piano e Giordano Grossi al contrabbasso, tre eccellenti artisti che hanno collezionato molti successi.

Stefano Benini anche quest’anno è stato riconosciuto come uno tra i migliori musicisti jazz italiani, piazzandosi sul podio del referendum Jazzit, specialista del flauto jazz, pubblica cd solisti sin dalla fine degli anni Ottanta.

Andrea Tarozzi, da Mantova a New York non ha mai smesso di conoscere e imparare, il pianista, per tutti gli anni ’90, si è mosso dai primi passi nel mondo del jazz fino al linguaggio BeBop e alla ricerca delle sue radici, sempre al fianco di grandi maestri del genere.

Giordano Grossi inizia lo studio del basso sin da giovanissimo, diplomato in Contrabbasso, ha sempre associato lo studio accademico a quello del jazz, frequentando numerosi seminari e corsi in tutta Italia. Da anni affianca la sua intensa attività concertistica alle registrazioni discografiche e al suo impegno come docente.


Scopri di più sul sito del Mattino di Padova

Venerdì 29 Aprile (ore 21:30) Parco Buzzaccarini, Monselice (Pd)